Sbiancamento

Lo sbiancamento dentale è un trattamento odontoiatrico estetico volto a ripristinare il colore naturale dei denti alterato da diversi fattori.

Lo sbiancamento dei denti professionale viene praticato da dentisti e igienisti specializzati che si avvalgono di strumentazione adeguata e prodotti appositi a base di perossido di idrogeno, per rimuovere i pigmenti sedimentati all’interno dello smalto dentale e della dentina e responsabili della colorazione alterata della dentatura.

L’unica soluzione utile a eliminare i pigmenti e i loro effetti sui denti è l’ossigeno che si sviluppa durante i trattamenti professionali con perossido di idrogeno.

 

dettagli

Come si svolge

01

applicazione sulla dentatura di un prodotto sbiancante in gel a base di perossido di idrogeno.

02

Grazie a una fonte luminosa foto attivante (lampade speciali a LED), il prodotto sbiancante libera ossigeno.

03

Assorbite da smalto e dentina, le molecole di ossigeno disgregano le molecole che costituiscono i pigmenti che causano l’alterazione cromatica dei denti.

04

Sono previste due applicazioni da 20 minuti ciascuna e con il trascorrere dei giorni, il colore dei denti cambia progressivamente, fino a virare al tono di bianco desiderato e pianificato con l’igienista.

Lo sbiancamento dentale professionale è un trattamento odontoiatrico indolore che non intacca in alcuna maniera la qualità dello smalto dei denti.

Sbiancare i denti, affidandosi a un medico dentista o a un igienista specializzato, non causa danni permanenti alla dentatura o al cavo orale, né perdita di sostanza dentale.

L’energia luminosa (fotoni) sviluppata dalla lampada a LED non sviluppa calore, evitando la disidratazione dei
denti e una conseguente sensibilità dentale.

In alcuni casi, subito dopo il trattamento di sbiancamento dei denti, il paziente può accusare sensibilità dentale.

La sensazione è temporanea e scompare nelle 72 ore successive alla cura.

ODONTOIATRIA ESTETICA

Protesi Estetica

Invisalign

Estetica Periorale

Richiedi subito un Appuntamento