soluzioni di igiene e sterilizzazione

Lo Studio Odontoiatrico Palminteri presta una particolare attenzione all’ igiene e sterilità di qualsiasi strumento inserito nella bocca del paziente, e possiede pertanto una sala sterilizzazione appositamente strutturata per il controllo della trasmissione di malattie da paziente a paziente. In particolare lo studio utilizza moderne autoclavi sterilizzatrici di classe B, che sono attualmente in assoluto le migliori sterilizzatrici in commercio, con assoluta garanzia sulla prevenzione delle infezioni crociate (vedi scheda tecnica sterilizzatrice Clavia Classe B).

Con l’insorgenza della problematica di prevenzione da infezioni per Coronavirus COVID-19, lo Studio Odontoiatrico Palminteri conferma gli elevati protocolli di sicurezza, già in atto da molti anni, aggiungendo alcune raccomandazioni provenienti dalla FNOMCEO (Federazione Nazionale Ordini dei Medici Chirurghi e Odontoiatri) elaborate in questa fase di emergenza sanitaria.

Queste, in particolare, consigliano alcune norme destinate al personale del team medico stesso, altre destinate ai pazienti e alla loro relazione con gli ambienti e con l’intero asset odontoiatrico. Si segnalano in particolare:


Con estrema attenzione ad ogni eventualità di aumento del rischio che dovesse verificarsi, lo Studio Odontoiatrico Palminteri afferma la propria adeguatezza all’importante ruolo medico svolto per il territorio Sud Puglia, e l’etrema attenzione alla salute dei pazienti.